Incidente stradale, muore uomo di Brusimpiano

Il dramma della strada nel primo pomeriggio in via Ciani. Luciano Morandi, 42 anni, era sul suo scooter quando si è scontrato con un'auto in manovra

Dramma della strada a Lugano, vittima un residente della provincia di Varese. Poco prima delle 13,45 di oggi, venerdì 2 ottobre a Lugano, lo scontro con un’automobile, una BMW modello Z4, ha causato la morte di un 42enne di Brusimpiano, Luciano Morandi.
Secondo quanto riferisce la polizia cantonale, la donna al volante dell’auto, una 27enne lucernese che stava trasportando una passeggera, stava uscendo dal piazzale sterrato a lato del fiume Cassarate, dirigendosi verso il parcheggio dello stadio di Cornaredo. Per ragioni che le forze dell’ordine dovranno determinare, attraversando la via Ciani l’auto guidata dalla ragazza si è scontrata con lo scooter condotto dall’italiano, che proveniva da destra. Scontro in pieno sulla fiancata dell’auto, con l’uomo che è stato sbalzato avanti, finendo poi colpito dal suo stesso mezzo. Purtroppo, nemmeno il pronto intervento della Croce Verde, immediatamente avvisata, ha potuto salvare l’uomo. Intubato e trasportato d’urgenza in ospedale, è spirato intorno alle 16. Via Ciani è stata chiusa al traffico per permettere i rilievi di Polcom e Polizia cantonale e chiarire dinamica e responsabilità dell’accaduto. Contuse e scioccate le occupanti dell’auto.
Morandi, sposato, lascia un figlio adolescente. Da due settimane si era trasferito a Ponte Tresa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.