L’incontro d’amore si trasforma in rapina

I carabinieri della compagnia di Gallarate hanno arrestato per rapina e sequestro di persona a scopo di rapina un senegalese. La vittima un giovane italiano poco più che ventenne

Rapina e sequestro di persona a scopo di rapina. Sono queste le accuse a carico di un cittadino senegalese di 40 anni, arrestato dai carabinieri della compagnia di Gallarate a Somma Lombardo nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 ottobre. L’uomo, pregiudicato, è stato fatto salire in macchina da un giovane italiano di circa venti anni: i due si sono appartati nella vettura del ragazzo, quando il senegalese, invece di concedersi come nelle intenzioni dell’altro, si è fatto consegnare portafogli, cellulare e un anello minacciando il proprietario dell’auto con un oggetto contundente. Non contento, si è fatto accompagnare nella casa del ragazzo a Somma Lombardo per prendere altro denaro: sulla strada però i due hanno incrociato una macchina dei carabinieri e il giovane alla guida ha avuto la prontezza di spirito di fare i fari agli uomini dell’Arma per segnalare il pericolo. I militari si sono insospettiti e, invertita la marcia, hanno bloccato l’auto sospetta. Il senegalese è stato arrestato e portato in carcere a Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.