La Yamamay in finale a Sanremo

Villa Cortese battuta 3-1 nella semifinale del 25° Torneo Internazionale Sanremo Cup - 17° Memorial Dado Tessitore"

La Yamamay Busto Arsizio conquista la finale del 25° Torneo Internazionale Sanremo Cup , grazie ad una buona prestazione contro la MC Carnaghi Villa Cortese. Contro la formazione di Abbondanza, presentatasi senza Aguero, Cardullo e Secolo , le farfalle hanno offerto una prestazione corale, in cui hanno particolarmente brillato le centrali Campanari e Crisanti . Buona la prova di Fernandinha in regia, supportata da una Turlea sempre incisiva e da una ricezione/difesa ben orchestrata da Borri . Per la MC Carnaghi, che ha schierato in avvio Luciani nell’insolito ruolo di opposto, il terminale offensivo più cercato è stato Cruz , autrice di 16 punti.
 
In finale la Yamamay incontrerà la vincente di Pavia – Cannes .
 
La cronaca: parte forte la Yamamay, con De Luca ottima al servizio e con Crisanti ed Havelkova ben imbeccate da Fernandinha (8-4); Havelkova continua a schiacciare senza paura, Villa Cortese sbaglia e Abbondanza chiama tempo (10-5); la MC prova a recuperare con Cruz e Luciani, ma la Yamamay non si scompone ed arriva al 16-12, grazie a Campanari e ai muri di Turlea e Crisanti (bene Borri in fase difensiva). Crisanti e la furbizia di Fernandinha tengono la Yamamay a +4 (19-15), mentre Abbondanza cambia temporaneamente, nel ruolo di opposto, Luciani con Nicora. Nel finale Havelkova e Crisanti non sbagliano e proprio la schiacciatrice ceka realizza il punto finale del 25-20. Secondo set: le farfalle faticano in avvio i colpi di Anzanello e Cruz, ma recuperano presto con Campanari, Turlea e Fernandinha, molto ispirata: è lei che firma il primo vantaggio (8-7); un ace di Cruz ed un errore bustocco ribaltano il punteggio a favore della MC (8-10), che arriva per prima al secondo tempo tecnico (13-16 Luciani), mentre la Yamamay si affida con successo agli attacchi delle centrali. Proprio con Crisanti e Campanari le bustocche arrivano a -1 (17-18), ma Villa Cortese sfrutta qualche imprecisione biancorossa e vola a +3 (17-20, tempo Parisi). Il muro di Turlea porta la Yamamay a -2 (20-22), confermato da Crisanti (21-23); Valeriano, entrata a puntellare la 2a linea, difende bene e De Luca affonda da posto 4 il 22-23 che fa chiamare tempo ad Abbondanza; Hasalikova a muro trova due set ball (22-24), Crisanti ne annulla uno, ma Cruz con un tocco intelligente chiude 23-25. Terzo set: la partita rimane brillante e divertente, con la Yamamay che cerca di più Turlea e con la MC che trova sempre in Cruz il riferimento offensivo (8-7); De Luca lavora bene da posto 4 (12-9), Havelkova e Crisanti riescono a trovare spunti ottimi che portano la Yamamay al 17-10, Fernandinha firma il muro che fa chiamare tempo ad Abbondanza (18-10). Nel finale la Yamamay amministra bene il vantaggio e, con Campanari e Turlea si porta sul 2-1 (25-16). Quarto set: la Yamamay avanza subito con Turlea, Havelkova e Crisanti (10-6) e Abbondanza ferma il gioco. Turlea ed Havelkova affondano bene gli attacchi, mentre la MC fatica a trovare la continuità dei primi due set (16-11); nel finale Crisanti si distingue ancora, ma Parisi chiama un tempo precauzionale sul 21-16. Luciani a muro prova il recupero (22-19), ma la Yamamay non molla e chiude con Turlea (25-21).
 
Yamamay Busto A. – MC Carnaghi Villa Cortese 3-1 (25-20, 23-25, 25-16, 25-21)
 
 
Yamamay Busto Arsizio: Fernandinha 6, Valeriano, Kim ne, Turlea 17, Kovacova ne, Campanari 19, Okaka ne, Crisanti 21, De Luca 11, Borri (L), Havelkova 11. All. Carlo Parisi. Battute vincenti: 4, errate 11. Muri: 14.
 
MC Carnaghi Villa Cortese: Anzanello 8, Bordignon ne, Nicora, Berg 1, Lanzini (L), Pinese 1, Hasalikova 11, Luciani 9, Cruz 16, Bosetti 9, Perinelli 2. All. Abbondanza. Battute vincenti: 1, errate 2. Muri: 13.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.