Lontano da Giubiano il Varese non punge
Prima di campionato per i biancorossi, tornati in serie B. Sul campo di Cassano Valcuvia passa il Cus Genova (8-15)
Ottobre ha riportato in scena il campionato di rugby, con il Varese di Tallarino e Borghetti che ha ritrovato la serie B dopo un solo anno nella categoria inferiore. I biancorossi hanno disputato ieri – domenica 4 – la partita d’esordio contro il Cus Genova, che ha espugnato il campo di Cassano Valcuvia con il punteggio di 8-15, risultato che ha portato comunque un punto nel carniere di Ermolli e compagni.
Non un caso se il match si sia disputato sul terreno di gioco che abitualmente ospita la formazione valcuviana degli Unni, bella realtà cresciuta in quella zona negli ultimi anni: con il "Levi" di Giubiano in risistemazione (ma dalla prossima partita si torna a Varese) è stata una scelta interessante quella di andare a Cassano a disputare il match.
In campo però è stata Genova a spuntarla soprattutto grazie al primo tempo, chiuso in vantaggio 15-3 frutto di due mete (una trasformata) e una punizione a segno. Per i padroni di casa solo un calcio di Campiglio che poi nella ripresa ridurrà ancora le distanze con una meta nata da un calcio a seguire. Troppo poco, purtroppo, per fare bottino pieno anche in un finale piuttosto caldo. Settimana prossima a Sondrio però, sarà già tempo di rivincita.
Rugby Varese – Cus Genova 8-15 (3-15)
Marcatori Varese: cp Campiglio al 16′ pt; meta Campiglio al 28′ st.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.