Mastini under 20, subito un successo

I gialloneri vincono 7-2 ad Appiano e iniziano nel modo migliore il campionato. Strepitoso Marcello Borghi (3 gol) che poi trascina al successo anche l'under 17

marcello borghiInizia il proprio campionato con il piede giusto la formazione under 20 dell’Hockey Club Varese, il top messo in pista dalla società giallonera in questa stagione dopo la rinuncia alla Serie A2 senior. I ragazzi allenati da Merzario e Dvorak (Da Rin era impegnato con la nazionale di sledge hockey) si sono infatti imposti con un clamoroso 7-2 in trasferta sul difficile campo dell’Appiano grazie a una partita ben giocata, composta e aggressiva, che ha sistematicamente "rotto" le trame d’attacco altoatesine. Grande protagonista del match è stato Marcello Borghi (foto), in rete per ben tre volte, mentre Piccinelli è stato autore di una doppietta; di Privitera e Di Vincenzo gli altri gol dei Mastini che hanno già ben integrato nel gruppo i tre giovani provenienti dal Valpellice e hanno fatto leva su un Broggi attento e reattivo tra i pali della porta.
Sabato 10 alle 18,20 primo impegno casalingo per i gialloneri che ospiteranno l’EV Bozen ’84, squadra che aspira a un campionato di alto livello.

Comincia Molto bene anche l’under 17 di Dvorak che in via Albani si sbarazza con un largo 6-1 del Leifers. Anche in questa circostanza Marcello Borghi è mattatore con un poker di reti alle quali si sono aggiunte quelle di Mazzacane e Megioranza. Il risultato è ancora più importante se si considera che il Varese ha schierato una squadra giovanissima: quasi tutti gli elementi infatti "rendono" uno o due anni ai sudtirolesi. Buona anche in questo caso la prestazione dei portieri, con De Lorenzo entrato a partita in corso per Broggi e bravo a rimanere sul ghiaccio con sicurezza. Prossimo impegno domenica sulla pista di Asiago, un impegno che fin d’ora si preannuncia molto difficile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo