Matteo Beccucci, un nuovo album dopo X-factor
Il vincitore della passata edizione del talent show di rai due presenta "Ti troverò", il suo ultimo lavoro discografico
Sarà disponibile da venerdì 30 ottobre, in tutti gli store digitali “Ti troverò”, il nuovo brano di Matteo Beccucci (che vede lo stesso Matteo come autore del testo mentre la musica è del brano dei Ph.D “I didn’t Know”, canzone di grande successo negli anni ’80) che anticipa l’uscita, prevista per il 13 novembre, del primo vero album del cantante livornese, dopo la sua vittoria all’ultima edizione del talent show di Raidue Xfactor.
L’album, che si intitolerà “Cioccolato amaro e caffè”, sarà l’occasione per Matteo per mettere alla prova le sue doti di interprete e arrangiatore, candidandosi come la voce maschile rivelazione del 2009.
La scelta di un brano dei Ph.D sembra non essere affatto casuale. Durante l’esperienza ad Xfactor Matteo si era cimentato nella rielaborazione del successo di Jim Diamond (voce e chitarra dei Ph.D) "I should have known better", dietro proposta di Morgan. In quella occasione Matteo scelse non solo di interpretare il brano ma anche di lavorare alla traduzione del testo in italiano. Il risultato fu un successo, attestato dai numerosi download di internet e dall’inattesa telefonata dello stesso Diamond che si congratulò con Matteo per lo splendido lavoro rendendosi disponibile per la rilettura di altri brani.
“Ricomincio la mia avventura musicale con un brano a cui forse ero destinato – racconta Matteo Becucci – Già durante Xfactor, quando Morgan mi aveva proposto "I should have known better", avrei voluto cantare “I didn’t Know” presentandone una versione in italiano firmata da me. Questo brano – prosegue MATTEO – è in un certo senso il completamento del cd-ep “Impossibile” essendo un rifacimento di un brano internazionale di cui ho curato il testo, totalmente inedito, e l’arrangiamento”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.