Muore investito sull’Autolaghi

Un 63enne è stato travolto sul tratto dell'A-8 tra Gallarate e Busto Arsizio in direzione Varese. Il decesso constatato sul posto dal 118. Trovata l'auto della vittima

Un uomo di 63 anni è stato investito e ucciso sull’autostrada A8 tra Busto e Gallarate in direzione Varese la scorsa notte attorno all’una. La vittima è Danilo Marini, classe 1946, originario della provincia di Pistoia. Sul posto sono intervenute l’ambulanza del 118, un’auto medica e la polizia stradale. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Secondo la polizia stradale la vittima aveva percorso qualche centianaio di metri in direzione Varese, lo stesso senso di marcia percorso dall’auto che l’ha investito. Poco prima, infatti, M.D. aveva lasciato la sua auto a bordo strada, era sceso, ed aveva incominciato a camminare verso lo svincolo successivo, quello di Gallarate. La stradale sta cercando di ricostruire il punto esatto in cui è avvenuto l’investimento (se a bordo strada o verso il centro della carreggiata). Il tratto di autostrada in questione è il chilometro 24+600, in comune di Olgiate Olona, a poca distanza dallo svincolo in entrata da sud a Busto Arsizio. La vittima potrebbe essere rimasta in panne o senza benzina, per venire poco dopo travolta dalla Lancia Y che sopraggiungeva. Sta di fatto che il guidatore della Y, un sessantenne della provincia di Varese si è fermato dopo l’urto, che ha causato l’interruzione dell’autostrada per alcuni minuti, per poi riaprire in una sola carreggiata. L’uomo ha subito chiamato i soccorsi anche se per il coetaneo non c’era più nulla da fare. L’investitore, secondo il test eseguito immediatamente dalla Polstrada, non è risultato positivo all’alcol. Sulla vicenda indaga ora la procura della repubblica di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.