Proteste della Svizzera per lo scudo fiscale
Berna ha manifestato il proprio «sconcerto» all'ambasciatore italiano, convocato mercoledì pomeriggio per il blitz delle Fiamme gialle in 76 sedi di filiali italiane di banche elvetiche

Il Dipartimento federale degli affari esteri ha fatto presente che «in ambito fiscale, la Svizzera coopera con la comunità internazionale, gli Stati membri dell’Unione Europea e in particolare con l’Italia », si legge in un comunicato.Malcontento è stato espresso anche dai presidenti dei partiti di governo che

Dal canto loro, liberali-radicali e socialisti – pur criticando gli attacchi diretti alla Svizzera – invitano alla prudenza e alla lungimiranza, diffidando dall’ipotesi di ritorsioni affrettate. Nella serata di ieri 28 ottobre, il presidente della Confederazione Hans-Rudolf Merz ha poi spiegato alla televisione svizzero-tedesca che il governo non prevede sanzioni nei confronti dell’Italia, ma non resterà inerte e prenderà le misure adeguate per difendere la piazza finanziaria ticinese.
(fonte: swissinfo.ch)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.