Sannino tiene i piedi per terra: «Dobbiamo sempre avere fame»
Dagli spogliatoi la voce è unita: «Era importante vincere e lo abbiamo fatto meritando»
Le interviste
Buzzegoli è davvero felice per la vittoria e per la sua prestazione: «Il gol lo dedico sempre ai miei cari, moglie e figli che sono sempre in tribuna. Volevo calciare io il rigore, ma Matteo Momentè aveva bisogno di sbloccarsi ed è giusto si sia presentato lui dagli undici metri e per fortuna lo ha realizzato. Stiamo lavorando molto sulle palle inattive e oggi abbiamo preso un gol, il primo, che potevamo evitare. I cinque gol rispecchiano la mentalità di questa squadra che non si deve sentire mai sazia».
Sannino come sempre cerca di tenere i piedi per terra: «Dobbiamo sempre avere fame. Non sono particolarmente felice e sono arrabbiato per i due gol subiti. Prendere gol su calci da fermo è una pecca e stiamo lavorando per evitare di subirne altri. La partita si è incanalata sui binari giusti e sono felice della vittoria. Ora ci aspetta il Novara, una squadra davvero tosta. Tripoli è importante per la squadra, anche perchè è un ragazzo intelligente che pur di giocare si sacrifica dove magari non gli è più congeniale, ma deve ancora migliorare molto nella fase difensiva».
Camisa sottolinea l’importanza della vittoria: «Non sono ancora al meglio ma con gli antibiotici sono riuscito a giocare. Era importante vincere e lo abbiamo fatto meritando. La nostra forza è che siamo un gran gruppo, riusciamo a metterci subito a disposizione di tutti e anche i nuovi arrivi riescono ad entrare al meglio negli schemi e nelle idee di squadra che abbiamo. Oggi era per noi fondamentale fare i tre punti e poco importava l’avversario che avevamo di fronte».
Momentè mette davanti la squadra alla sua prima firma stagionale: «Siamo stati bravi a raggiungere l’obiettivo della vittoria. Quando capitano i rigori tutti vorrebbero batterli, ma alla fine Buzzegoli ha capito che per me era importante e me l’ha lasciato tirare. Non sono al meglio come forma, devo togliere un po’ di ruggine e solo allenandomi al massimo nelle prossime settimane posso tornare al cento per cento».
Ebagua commenta con pacatezza la sua doppietta: «Potenzialmente so di poter fare tanti gol, per ora ne sto segnando tanti, poi magari per tre mesi non segnerò. L’importante è non pensarci troppo. In questo momento riusciamo a giocare al meglio, magari quando i campi saranno pesanti faremo più fatica a giocare la palla e in velocità».
Varese – Paganese 5-2 (5-1)
Marcatori: al 12′ pt Buzzegoli, al 18′ pt Sciannammè, al 35′ pt Tripoli, al 37′ pt e 44′ pt Ebagua, al 42′ pt Momentè, al 27′ st Ibekwe.
Varese: Moreau, Pisano, Armenise, Bernardini, Buzzegoli (dal 31′ st Osuji), Camisa (dal 18′ st Claiton), Tripoli, Corti, Ebagua (dal 24′ st Del Sante), Zecchin, Momentè. All. Sannino.
Paganese: Melillo, Grimaldi, Castaldo, Marzocchi, Panini, Esposito, Sciannamè, Monticciolo (dal 26′ st Ibekwe), Zarineh (dal 1′ st Rana), Izzo, Lasagna(dal 1′ st Memushaj). All. Pensabene.
Arbitro: Aloisi di Avezzano (Caissutti e Poles).
Note: giornata serena e calda, terreno in ottime condizioni.
Ammoniti Armenise per il Varese Esposito e Panini per la Paganese. Calci d’angolo: 5-3 per il Varese. Spettatori: 1300 circa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.