Sgominato laboratorio clandestino
Con un’operazione scattata all’alba i carabinieri hanno fatto irruzione e trovato 6 cittadini, di cui 5 clandestini, al lavoro alle loro postazioni
Con un’operazione scattata all’alba di oggi, giovedì 22 ottobre, nei laboratori della zona di Inveruno, i militari della Compagnia di Legnano, dopo una serie di servizi di osservazione nei pressi di un’abitazione sospetta, hanno fatto irruzione e trovato 6 cittadini, di cui 5 clandestini, al lavoro alle loro postazioni. Inoltre, all’interno del laboratorio erano state ricavate illegalmente 5 camere da letto, utilizzando pareti di compensato e cartongesso. Vicino ad ogni posto letto erano presenti valigie contenenti abiti ed effetti personali, a testimoniare una presenza stabile e non occasionale. Le condizioni igienico sanitarie erano pessime, la cucina, ricavata in un sottoscala, alimentata con bombole a gas. Le postazioni di lavoro erano 10, attrezzate con macchine per cucire, macchinari per minuteria e tomaie. L’immobile, come tutte le attrezzature, sono state sequestrate, oltre a numerosa documentazione fiscale.
Due i bambini presenti, figli del titolare cinese, arrestato per sfruttamento di manodopera e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina in concorso con la moglie, denunciata per gli stessi reati.
Un clandestino di nazionalità cinese è stato arrestato per non aver ottemperato all’ordine di espulsione e altri 4 sono stati denunciati per il reato di clandestinità. I 4 cittadini cinesi clandestini sono stati portati in questura per l’avvio delle pratiche di espulsione. Un altro cinese, regolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per il reato di falsa attestazione, per aver avviato le pratiche di regolarizzazione come badante di un altro cittadino cinese clandestino, ricevendo da quest’ultimo del denaro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.