Un progetto premia i giovani lombardi che vogliono fare carriera

L'iniziativa è della Fondazione Banca del Monte di Lombardia. 25 giovani con progetti innovativi po­tranno intraprendere i percorsi professionali che consentiranno loro un salto di qualità nella loro vita professionale

Da un decennio la Fondazione Banca del Monte di Lombardia, attraverso il “Progetto Professio­nalità Ivano Becchi”, porta avanti un progetto dedicato ai giovani lombardi e mirato ad una concreta crescita professionale.

Anche quest’anno, i 25 giovani che avranno presentato i progetti più innovativi ed interessanti, po­tranno intraprendere, in Italia o all’estero, i percorsi professionali che consentiranno loro un salto di qualità nella loro vita professionale.
 
I requisiti – Il “Progetto Professionalità” riserva questa opportunità a giovani di età compresa tra i 18 ed i 36 anni, già inseriti nel mondo del lavoro e residenti in Lombardia o occupati in aziende ubicate nella regione. Altri requisiti sono la cittadinanza italiana e la conoscenza della lingua straniera rilevante per il percorso scelto o, in alternativa, la lingua inglese.
Per accedere alla selezione i candidati dovranno presentare i loro progetti entro il 20 novembre, utilizzando il sito della Fondazione (www.fbml.it), all’interno del quale troveranno tutte le infor­mazioni necessarie ed i formulari già predisposti.
 
“Il successo dell’iniziativa – spiega il professor Giorgio Goggi, coordinatore del progetto – si deve ad una formula originale che in dieci anni, attraverso un investimento superiore a 5 milioni di euro, ha consentito a più di 180 giovani lombardi, di coronare il loro sogno, accedendo ad un percorso formativo che loro stessi hanno progettato e, quindi, in tutto e per tutto, in linea con le loro aspet­tative”.
 
Naturalmente tutti gli oneri economici sono a carico della Fondazione Banca del Monte di Lom­bardia che, anche con questa iniziativa, offre il proprio contributo allo sviluppo del territorio ed alla promozione delle sue migliori risorse.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.