Verso la conclusione la mostra «Alpi: immagini e parole»

Ultimo fine settimana per la mostra «Alpi: immagini e parole», che sarà aperto da una conferenza di Teresio Valsesia dedicata a «Le sette valli del Monterosa»

Potrà essere visitata anche sabato 17 e domenica 18 ottobre la mostra «Alpi: immagini e parole», raccolta di scatti del fotografo e alpinista Franco Restelli, promossa dall’assessorato alla Cultura e allestita all’interno della sala consiliare di via De Amicis. La mostra rimarrà aperta al pubblico dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00. Non è tutto. Venerdì 16 ottobre, infatti, alle 21 in biblioteca è in programma un incontro con Teresio Valsesia, che con Restelli ha scritto il volume fotografico «Alpi-Alps. Dal Monte Bianco, al Rosa, alle Dolomiti», chiamato a tenere una conferenza dal titolo «Le sette valli del Monterosa».
Un incontro che fa il paio con quello che venerdì scorso ha di fatto inaugurato la mostra e che ha visto la partecipazione di più di 80 persone, tutte curiose di sentir raccontare direttamente dalla voce di Restelli, presente in biblioteca, la genesi delle immagini raccolte all’interno della mostra.
«Un pubblico decisamente superiore alle aspettative, considerato il maltempo», racconta l’assessore alla Cultura Marta Sarti, «la serata è stata molto coinvolgente, animata dalla passione per la montagna e per la fotografia». Sentimenti che l’amministrazione Comunale vuole infondere anche ai giovani casoratesi, visto che, in questi giorni, Restelli sta effettuando visite guidate della mostra riservate agli studenti delle scuole cittadine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.