“Biglietto omaggio per un museo cittadino a chi acquista i regali di Natale”
La proposta di Alessio Nicoletti, per rilanciare il commercio

“Visto che la nostra proposta di rilanciare gli acquisti con parcheggi e bus gratuiti non ha sortito alcun effetto sui nostri amministratori, vogliamo lanciare una nuova idea nella speranza di far uscire Varese da quel letargo in cui sembra essere caduta: rilanciamo il commercio con la cultura. Il meccanismo potrebbe essere il medesimo prospettato per la proposta precedente, ossia concedere biglietti omaggio per visitare i musei cittadini a chi spende una cera quantità di denaro(da quantificare) per gli acquisti di Natale. Sarebbe un incentivo al rilancio del commercio varesino che permetterebbe di valorizzare anche il ruolo dei musei cittadini. Commercio e cultura potrebbero rappresentare un binomio perfetto. Naturalmente, serve l’accordo di tutti i soggetti interessati(Comune, commercianti e musei), ma crediamo che l’iniziativa possa essere capace di attirare l’attenzione delle persone su Varese. Attendiamo segnali positivi dall’Amministrazione Comunale, facciamo ripartire Varese….".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.