Caso Monti, un mare di polemiche
Lo scontro sul presidente della commissione servizi sociali sta facendo litigare i partiti in Comune

La Lega Nord, lunedì sera, ha fatto quadrato intorno a Monti, attaccando Udc e Pdl i quali avrebbero fatto il gioco dell’opposizione, accusandoli così di aver ordito una vera e propria imboscata. Il segretario provinciale Stefano Candiani è stato chiaro: «Confermiamo la fiducia a Monti». Insomma, il giovane leghista, abile ma amante del «politicamente scorretto» resta al suo posto. Che faranno gli alleati?
Flavio Ibba, consigliere dell’Udc che ha firmato la sfiducia: «Il giovane inesperto è Monti che non è stato in grado di gestire una commissione che a tutt’oggi non è stata ancora convocata. La Lega ha il diritto alla presidenza solo se presentare una persona in grado di far svolgere i lavori».
Per la maggioranza tuttavia è un caso che va disinnescato e il giovane presidente della commissione non demorde: «Lascerò solo se gli impegni a livello provinciale con la Lega mi impediranno di lavorare bene finora e ricordo anche che l’ottante per cento dei temi discussi in commissione è stato chiesto dall’opposizione». Caso chiuso o no?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.