Che giocate a fare se poi i soldi non li ritirate?
La febbre del gioco dilaga e nel 2009 grazie al lotto, superenalotto, gratta e vinci e altre lotterie 120 italiani sono diventati milionari. Ma c'è anche chi non ritira i premi
"Forse questa notizia non è degna di nota, – ci scrive la signora Gabriella, – ma ancora oggi alla ricevitoria del lotto della Signora Galmozzi, a Gazzada, in Via Morazzone, non si è ancora presentato il fortunato ma distratto vincitore di un terno.La somma della vincita ammonta a quasi 5000 euro e oggi mi è stato detto che anche un altro signore ha vinto una discreta sommetta".
La signora tocca un tasto interessante perché gli italiani sono letteralmente impazziti per il gioco e vi investono miliardi di euro ogni anno.
Basta passare davanti a una qualsiasi ricevitoria in qualsiasi giorno della settimana per vedere le file e l’interese che milioni di cittadini hanno.
Nei primi dieci mesi del 2009, come riportato sul sito dell’Agicos, ci sono stati "ben 120 nuovi milionari. Tra i milionari "più famosi" va ricordato il fortunato giocatore di Bagnone (MS) che il 22 agosto scorso ha portato a casa ben 147,8 milioni di euro grazie ad un "6" al SuperEnalotto, o la vincita da 4 milioni di euro ottenuta col Gratta e Vinci "Magico Natale" andata ad un appassionato di Siderno Marina il 23 ottobre scorso".
Il Gratta e Vinci, si sa, è ormai diventato il gioco più amato dagli italiani e questa passione per le lotterie istantanee ha fatto segnare livelli di raccolta davvero straordinari. Attualmente sono 21 i tagliandi cartacei disponibili in commercio con prezzi che variano da 1 a 20 euro e premi fino a quattro milioni di euro come nel caso del neo arrivato "Magico Natale". I Gratta e Vinci più venduti e amati sono quelli che permettono, per così dire, di cambiare la vita: parliamo di "Colpo Vincente" e "Tesoro del Faraone" che con 10 euro permettono di vincere fino a 2 milioni di euro, oppure del famosissimo "Mega Miliardario" che al costo di 10 euro mette in palio ben 1 milione di euro, o ancora di "Magico Natale" – il nuovo biglietto a tiratura limitata – che al costo di 20 euro mette in palio in totale 10 premi da 4 milioni di euro. Anche nel 2009 sono stati in tanti ad aver cambiato la propria vita tentando la fortuna con questa modalità di gioco: nei primi dieci mesi del 2009, infatti, grazie al "Mega Miliardario" ben 71 persone hanno realizzato i propri sogni vincendo 1 milione di euro. Il "Tesoro del Faraone" ha creato, invece, 10 milionari che hanno vinto 2 milioni di euro ciascuno, mentre "Colpo Vincente" ha cambiato la vita ad altre 10 persone che hanno portato a casa 2 milioni di euro. Finora solo uno, il fortunato giocatore di Siderno Marina (RC), ha trovato uno dei dieci milionari Gratta e Vinci della serie "Magico Natale" da 4 milioni di euro. In totale, solo questi quattro tipi di Gratta e Vinci hanno premiato i 92 fortunati giocatori con ben 115 milioni di euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.