Concerto benefico in favore dell’Unione Ciechi
Sabato 21 novembre presso la chiesta SS. Pietro e Paolo di biumo inferiore si svolgerà un concerto i cui proventi andranno alla sezione varesina dell'Associazione
Sabato 21 novembre alle ore 21.00, presso la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, p.za XXVI Maggio, 5 a Biumo Inferiore, si terrà un concerto benefico a favore dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus – Sezione Provinciale di Varese, che, dal 1960, opera sul territorio varesino a tutela e rappresentanza di ciechi ed ipovedenti.
L’evento sarà realizzato grazie al contributo di Coop Lombardia, la cooperativa di consumatori molto attiva sul territorio con iniziative di carattere sociale e culturale.
La serata, che vedrà l’esecuzione di un’accurata selezione di musiche di Bach, Grieg, Mancini, Morricone, Piovani, Webber, Williams arrangiate da Patti e Scanziani è realizzata da una sezione dell’Orchestra d’Archi Microkosmos, con la partecipazione all’oboe del M°Daniele Scanziani, diretti dal M°Fabio Gallazzi.
L’organizzazione è stata curata dall’arch. Alessandra Croci, che all’inizio della serata farà una presentazione architettonica della Chiesa, luogo che racchiude in sé uno straordinario excursus storico, accompagnata dalle note di Bach.
Non è richiesta prenotazione, l’ingresso è libero.
Si raccoglieranno offerte per UICI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.