Evasioni fiscali: incassati due miliardi
Quest'anno sono state numerose le operazioni che hanno portato a scoprire evasioni e frodi, grazie all'attività di controllo dell'Agenzia delle entrate
Due miliardi di euro incassati dall’Agenzia delle entrate grazie ad accertamenti per frode, elusione ed evasione. Quest’anno, in Lombardia, le somme che sono entrate nelle casse dello Stato hanno superato di gran lunga quelle dello scorso anno quando furono incassati 800 milioni di euro.
Probabilmente la crisi e la mancanza di liquidità hanno contribuito ad aumentare la voglia di evadere, ma di sicuro anche i controlli più attenti della Guardia di Finanza e della stessa Agenzia delle entrate hanno permesso questo risultato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.