Grande musica al teatro Sociale
Iniziativa della Compagnia della musica cittadini in programma sabato 28 novembre
Sabato 28 Novembre, alle ore 21, presso il Teatro Sociale di Luino, la Musica Cittadina Maestro Pietro Bertani, offrirà alla cittadinanza il concerto che conclude la stagione musicale 2009. Come da tradizione ormai consolidata, ad una prima parte improntata sul repertorio classico, con musiche di Gomez, Grieg e Bach, seguirà una seconda parte con un repertorio più leggero ma non meno impegnativo con brani di Götz, Carnovali, Presley e Quincy Jones. Prima di iniziare la seconda parte del concerto, saranno premiati per la loro fedeltà: Flavio Gemmo, Walter Zamara, Sabrina Agus, Domenico Dellea, Katiuscia Greco e Eleonora Guidi. I primi due per 10 anni, gli altri per 20 anni di appartenenza al corpo musicale. Il concerto sarà diretto, per la prima volta, dal nuovo maestro Prof. Edoardo Piazzoli. La presentazione sarà curata da Franco Di Leo.
Domenica 29, sarà festeggiata la Patrona della Musica, Santa Cecilia. Alle 9.45 la Banda, in corteo, si re-cherà dapprima al cimitero e a seguire alla chiesa SS. Pietro e Paolo dove assisterà alla Santa Messa. Al termine della funzione religiosa si riformerà il corteo che, attraverso le vie cittadine, si recherà al Palazzo Comunale per rendere omaggio alle autorità. I festeggiamenti si concluderanno con il tradizionale pranzo sociale.
Il Consiglio della Musica Cittadina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.