Influenza A? Se ne parla con gli esperti
Una serata in programma venerdì 13 novembre alle ore 21 alla sala Tramogge dei Molini Marzoli
Ormai da tempo siamo tutti sottoposti a un continuo e aggressivo “battage” mediatico relativo alla “nuova” influenza A H1/N1. Durante l’estate appena trascorsa fiorivano discussioni sotto l’ombrellone sui possibili rischi, contagi, vaccini ma il fenomeno pareva ancora lontano. Ora siamo nel pieno del ciclone e questo virus “puzzle”, come è stato coloritamente definito, continua a incutere timori e dubbi; d’altro canto i mezzi d’informazione sono troppo spesso ulteriore fonte di confusione e sorgente di vero e proprio panico collettivo.
È per questo che la neonata associazione ricordare il futuro ha pensato di organizzare una conferenza aperta al pubblico venerdì 13 novembre alle ore 21 (sala Tramogge dei Molini Marzoli a Busto Arsizio in viale Cadorna, 12) per esaminare criticamente ma comunque con approccio scientifico ed epidemiologico , un problema di estrema attualita’ su cui è necessario fare ordine e chiarezza.
Interverranno Luca Ferrazzi (Assessore della Regione Lombardia), Pietro Zoia (Direttore Generale dell’AO di Busto Arsizio), Roberto Martegani (Infettivologo), Paolo Gulisano (Epidemiologo e Scrittore), Franco Mazzucchelli (Farmacista). Modera i lavori la Dott.ssa Elena Blini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.