Italia e Svizzera ancora in polemica: gli Interreg restano bloccati
Lo ha comunicato il Governo elvetico che ha annullato inoltre un incontro della Regio Insubrica previsto per il 23 novembre
Per affrontare i temi fiscali, giovedì 19 novembre, alle ore 14, una delegazione del Consiglio di Stato incontrerà a Berna il Presidente della Confederazione Hans-Rudolf Merz. La delegazione del Consiglio di Stato sarà composta dal Presidente Gabriele Gendotti, dal Vicepresidente Luigi Pedrazzini e dalla Direttrice del Dipartimento delle finanze e dell’economia Laura Sadis, dal Cancelliere dello Stato G. Gianella e dal Direttore della Divisione Contribuzioni L. Ramelli. Il Consiglio di Stato coglierà l’occasione per presentare al Presidente della Confederazione le sue valutazioni e preoccupazioni sui possibili effetti occupazionali ed altre conseguenze dello scudo fiscale italiano sulla piazza finanziaria elvetica e ticinese. "L’intervento del Governo – si legge nella nota stampa ufficiale – si focalizzerà in particolare sui seguenti aspetti: ribadire l’esigenza di mantenere un atteggiamento di fermezza verso l’Italia; riproporre un’amnistia fiscale a livello federale; sostenere la proposta “Rubik”, che consentirebbe di imporre alla fonte i capitali stranieri in Svizzera e conservare il segreto bancario; valutare il possibile riorientamento dell’accordo sui frontalieri".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.