“On the RHoad” per raggiungere i giovani sul territorio
Nei mesi di novembre e di dicembre saranno organizzate diverse iniziative rivolte agli adolescenti della Città di Rho, al fine di conoscerne i bisogni per identificare risposte adeguate, utili a prevenire eventuali forme di disagio
Nei mesi di novembre e di dicembre saranno organizzate diverse iniziative rivolte agli adolescenti e ai giovani della Città di Rho, al fine di conoscerne i bisogni per identificare risposte adeguate, utili a prevenire eventuali forme di disagio.
Tali iniziative rientrano nel Progetto di educativa territoriale “On the RHOad”, messo a punto nello scorso mese di Luglio dal Comune di Rho insieme alla Cooperativa sociale LaFucina, per promuovere politiche giovanili sul territorio.
Obiettivo è rendere protagonisti i giovani di Rho, valorizzandone le capacità e aiutandoli a far emergere la propria individualità, attraverso le loro passioni e i loro interessi, così che ogni giovane possa realizzarsi.
La modalità utilizzata è quella di raggiungere i giovani sul territorio e nei luoghi da loro frequentati, per incontrarli e osservarne bisogni e potenzialità; ci si confronterà con la “rete” territoriale, per stilare una mappatura di bisogni e desideri dei ragazzi, così da poter programmare attività o eventi mirati promossi dal Comune di Rho e offerti ai giovani. La fascia di età interessata va da 11 a 25 anni.
L’équipe di progetto ha deciso di promuovere direttamente sul territorio nei mesi di Novembre e di Dicembre 2009 una prima fase di comunicazione di “On The RHOad”, per farlo conoscere e per attivare contatti diretti con i ragazzi; in seguito si potranno così concretizzare alcune azioni, come il “forum giovani” e gli interventi educativi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.