Raccontateci il vostro Muro
La Berlino con il muro e quella senza: raccontate a Varesenews che avete conosciuto, in foto e parole
La caduta del muro di Berlino, il 9 novembre del 1989, è stato un avvenimento simbolico di portata mondiale: per la politica, per la società, per le coscienze di ognuno di noi. Momenti che restano impressi nella memoria, immagini che non si cancellano più dalla mente, e che si associano a un pezzo della nostra vita senza più staccarsene.
E voi, dove eravate quel giorno? A quali ricordi lo associate? Come avete vissuto le vostre visite nella capitale tedesca, prima e dopo quel giorno storico? Avete delle foto che vi colleghino a questa esperienza? Raccontatecelo, attraverso le parole e le immagini: come sempre, scriveteci a redazione@varesenews.it, preoccupandovi di dare come soggetto all’email “muro di Berlino”. Le raccoglieremo in un lungo racconto della memoria che comporremo tutti insieme.
Non mandateci niente lungo 6/700 battute, poche righe: così sarà più facile leggere tutti contributi. Se ce l’avete, mandateci anche una foto: preferibilmente orizzontale, larghezza pari a 500 pixel.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.