Scelti i “Varesini d’oro” per il 2009
Ivan Basso torna a vincere il premio dedicato ai professionisti. Intanto la Pedala con i campioni ha già raccolto oltre 150 iscrizioni
Scontato successo di Noemi Cantele tra le donne, ritorno al successo per Ivan Basso tra i professionisti. Sono questi i verdetti più importanti emessi dai soci del Club ciclisti ex professionisti della provincia che come ogni anno assegnano il "Varesino d’oro" nelle diverse categorie.
Cantele – che da qui in avanti dovrà "guardarsi" dalla concorrenza dell’emergente Valentina Carretta – ottiene così il premio per la quinta volta consecutiva, legittimandolo questa volta con due prestigiose medaglie ai campionati del Mondo.
Tra i prof invece, ecco il ritorno di Basso al vertice, dopo due anni in cui era stato Garzelli ad aggiudicarsi il premio. Tra i due "big" l’ha spuntata così Ivan che ha ottenuto una vittoria (la classifica generale del "Trentino") e tanti piazzamenti di pregio. Per il cassanese è il quinto successo tra i prof.
Come sempre però il "Varesino" va a premiare anche le altre categorie: tra gli Elite vittoria di Maurizio Anzalone, fresco 24enne di Bisuschio e portacolori del Velo Club Mendrisio. Conferma, tra gli under 23, del valcuviano Emanuele Moschen che è alla ricerca di un ingaggio tra i professionisti.
Tra le giovanili si segnala la conferma dell’orinese Davide Debenedetti tra gli esordienti del secondo anno mentre Daniele Dall’Oste vince tra gli juniores, Ottavio Borsato tra gli allievi e Luca Sculco tra gli esordiente del primo anno. Il premio speciale, che nel 2008 era andato a Stefano Zanini, quest’anno sarà ritirato da Daniele Nardello che lo ha già vinto nelle categorie giovanili (’88 e ’90) e da professionista (’99 e 2001).
PEDALATE BENEFICHE – Proprio molti dei professionisti varesini saranno presenti (e tra i promotori) del grande appuntamento di Brinzio, dove l’8 dicembre si svolgerà la "Pedala con i campioni". Le iscrizioni, aperte nello scorso fine settimana hanno già preso quota superando le 150 adesioni, un buon auspicio per superare il record dell’anno passato, fissato in 1.177 partecipanti.
La manifestazione sarà anticipata dal Gran Gala del Ciclismo Varesino in programma sabato 28 novembre all’Auditorium di Gavirate, alla presenza di quasi tutti i promotori dell’evento a scopo benefico. Per iscriversi è sufficiente recarsi in uno dei punti autorizzati segnalati a questo link (clicca qui) sul sito della pedalata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.