Scoperto il più grande laboratorio clandestino della Lombardia
Oltre 1200 mq dove erano stati sistemati 80 postazioni di lavoro e 50 letti. I carabinieri di Gallarate hanno sorpreso al lavoro 30 cinesi
Ottanta postazioni di lavoro, cinquanta letti. È il maggiore laboratorio tessile clandestino scoperto in Lomabardia. A trovarlo sono stati i carabinieri della Compagnia di Somma Lombardo, in collaborazione con la polizia municipale di Casorate e la Direzione Provinciale del Lavoro di Varese, nell’ambito delle attività di contrasto all’immigrazione clandestina ed al fenomeno del lavoro “nero”.
Il laboratorio – dormitorio,scoperto la notte scorsa, si estende per oltre 1200 mq contenenti. Trenta i cinesi sorpresi nel corso dell’attività lavorativa all’interno della struttura di cui 12 sono risultati irregolari e denunciati all’autorità giudiziaria per violazione della legge sugli stranieri.
La struttura, priva delle necessarie autorizzazioni, è stata posta sotto sequestro e sono state irrogate sanzioni amministrative per circa 200.000 euro dovute a gravissime violazione normative sul lavoro ed in materia igienico sanitaria.
All’attività di controllo per contrastare i fenomeni del lavoro nero, del controllo delle norme di sicurezza dei luoghi di lavoro, dell’immigrazione clandestina e dello sfruttamento della manodopera, sono costantemente impegnati i Carabinieri del Comando Provinciale di Varese, il personale ispettivo della Direzione Provinciale del Lavoro di Varese, i Militari del Nucleo Carabinieri per la Tutela del Lavoro e le locali A.S.L. Sono tuttora in corso accertamenti.
(seguono aggiornamenti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.