Storia del cristianesimo, ne parla Remo Cacitti
Il docente universitario, autore con Corrado Augias del libro "Inchiesta sul Cristianesimo", sarà ospite a Villa Montevecchio venerdì 20 novembre
La Fondazione Montevecchio inaugura il 20 novembre alle 21.00 il primo ciclo di incontri culturali sulle religioni monoteiste. La conferenza, organizzata in collaborazione con Don Sante Ambrosi, docente di letteratura in pensione che ha pubblicato numerosi articoli e saggi sulla rivista universitaria “Teologia Morale”, ospiterà lo storico italiano Remo Cacitti docente di Letteratura cristiana antica e di Storia del cristianesimo antico presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’ Università degli Studi di Milano. Il Prof.re Cacitti prenderà spunto dal suo libro, Inchiesta sul Crisitianesimo in cui dialoga con il giornalista Corrado Augias sullo sviluppo del cristianesimo nella storia, per aprire un dibattito sul ruolo e sul significato storico culturale del cristianesimo oggi.
La serata ad ingresso libero si terrà nella sala azzurra della Villa Montevecchio il 20 novembre alle ore 21.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.