Vi raccontiamo come funziona
Cinque blogger varesini scrivono da diversi continenti le loro esperinze di studio e lavoro
Abbiamo deciso di avviare un osservatorio sulla globalizzazione che parta proprio dalle esperienze vissute all’estero da alcuni nostri giovani. Nasce così Blogtrotter, un multiblog con interventi di diversi varesini che vivono e studiano all’estero. Spagna, Giappone, Germania, Inghilterra sono i primi paesi da cui arrivano voci ed emozioni.
Nelle scorse settimane abbiamo poi raccontato la storia di due giovani varesini che vivono a Boston. Alessandro Chiesa sta studiando al Mit dopo essersi plurilaureato in matematica e scienza del computer. Andrea Giani lavora invece come ricercatore all’Harvard medical school.
Sono piccoli esempi ma fanno capire come e cosa cambia per chi sceglie di lasciare l’Italia. magari per tornarci, magari no.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.