Anche Varese da gustare in fiera

All’interno dello stand destinato agli operatori della provincia il progetto di promozione e riscoperta dei prodotti tipici del nostro territorio

Varese da Gustare partecipa anche quest’anno all’Artigiano in Fiera (dal 5 al 13 dicembre FieraMilano, polo esterno Rho-Pero, padiglione 2 corsia H).
All’interno dello stand destinato agli operatori della provincia di Varese, il progetto di promozione e riscoperta dei prodotti tipici del nostro territorio ha allestito uno spazio interamente dedicato ai produttori associati ai consorzi che ne fanno parte (Formaggella del Luinese, Latte Varese, Salame Prealpino, Miele Varesino, Associazione Vini Varesini e Associazione per la produzione dell’Asparago di Cantello).
Secondo la stima degli organizzatori di Artigiano in Fiera, i visitatori durante i primi giorni di apertura della rassegna (che includevano anche il ponte dell’Immacolata) si attestano intorno ad un milione abbondante. Sempre affollato, inoltre, il ristorante allestito su una superficie di oltre 80 mq riproposto anche quest’anno, alla luce della brillante esperienza della passata edizione. I piatti proposti sono realizzati esclusivamente con le specialità di Varese da Gustare .
Un’occasione in più per i visitatori che finalmente potranno scoprire i sapori di Varese da Gustare, grazie alle prelibate preparazioni del ristorante che ogni giorno propone menu diversi.
“Varese da Gustare” è un progetto realizzato con la partecipazione della Provincia di Varese, della Camera di Commercio di Varese e con il contributo della Direzione generale agricoltura della Regione Lombardia. In questi anni “Varese da Gustare” ha portato avanti una campagna di comunicazione e di informazione sui prodotti tipici varesini attraverso la produzione, la realizzazione e la diffusione di materiale informativo e promozionale o prendendo parte a manifestazioni, fiere ed eventi di importanza regionale, selezionando la qualità dei prodotti tipici varesini, identificati come un’importante risorsa per l’economia e per il turismo enogastronomico all’interno della provincia.
“Varese da Gustare” è stato costituito dal Consorzio Salame Prealpino Varesino, dal Consorzio Qualità Miele Varesino, dalla Cooperativa Agricola Latte Varese, dal Consorzio per la Tutela della Formaggella del Luinese ai quali, recentemente, si è unita l’associazione Vini Varesini, che raggruppa le cantine che hanno ottenuto la denominazione Igt “Vino dei Ronchi Varesini”, e l’Associazione per la produzione dell’Asparago di Cantello, cui aderiscono produttori locali del pregiato ortaggio. Ma
l’obiettivo è quello di crescere ancora…

Per ulteriori informazioni e immagini:
Varese da Gustare
www.varesedagustare.it
info@varesedagustare.it
http://www.facebook.com/#/pages/Varese-da-Gustare/133821066702?ref=ts
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo