“Arrivano i nostri” a difendere il Parco Pineta

Legambiente organizza una passeggiata per salvare il parco dalla costruzione di un’autostrada

Riscoprire la natura, per salvarla dalla minaccia di un’autostrada. È questo l’obiettivo di Legambiente, che ha organizzato per domenica 6 dicembre una passeggiata in difesa del Parco Pineta. “Arrivano i nostri: i paladini della natura” partirà alle 9 del mattino, quando fanti, ciclofanti, cavalleria e truppe corazzate (trattori) si ritroveranno a Castelnuovo Bozzente, di fronte alla sede Parco Servizio, pronti ad immergersi nella natura. Alle 9.30 è previsto l’arrivo a Binago, dove sarà offerto un the caldo. Alle 10.30 ci sarà la Santa Messa e, al termine, verranno benedetti tutti i mezzi, gli animali e i partecipanti alla camminata. Si partirà poi verso L’Arca del Seprio di Vedano Olona (via Andrea Doria 32/34) dove, alle 11.45, ci sarà il grande abbraccio dello stagno. A mezzogiorno ci sarà la premiazione concorso “Cartoline dal Parco” e, infine, tutti insieme per il rinfresco e il rancio al sacco. In caso di maltempo programma è confermato dalle 10.30 in poi.

Per informazioni: www.legambientetradate.it, info@legambientetradate.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.