Baarìa in versione originale, con degustazione di prodotti siciliani

Dopo la versione doppiata, il film di Tornatore verrà proprosto al cinema Garden dall'associazione culturale l'Immaginario in quella recitata in presa diretta e in dialetto

Ha aperto a fine agosto la 66^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e rappresenterà l’Italia davanti alla giuria che deciderà le Nominations ai Premi Oscar 2010 per il Migliore Film straniero : stiamo parlando di Baarìa l’ultimo film del regista premio Oscar Giuseppe Tornatore.
Un grande film che in questo fine settimana sarà al centro dell’evento organizzato dall’Associazione Culturale L’immaginario presso la Sala Comunale Garden a Gavirate, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Gavirate.
Il film,che vede coinvolti tutti gli attori di origine siciliana, verrà proposto nelle due differenti versioni che Tornatore ha realizzato per la sua opera. Dapprima giovedì 3 e venerdì 4 dicembre alle ore 21 Baarìa verrà proiettato nella versione che è stata presentata nei cinema italiani,“doppiata” dagli stessi attori. 
Sabato 5 alle ore 21 e domenica 6 alle ore 15,30 invece L’Immaginario propone Baarìa nella versione originale in siciliano, recitata in presa diretta e con sottotitoli in italiano per aiutarne la comprensione. Fanno notare a L’immaginario che  “questa è la versione del film come è stato pensato e voluto da Tornatore e, oltre ad essere quella presentata in oltre 60 paesi del mondo, sarà quella che concorrerà all’assegnazione dei premi Oscar 2010”. 
E per completare il clima di questo evento, sabato e domenica nell’intervallo della proiezione L’immaginario offrirà a tutti gli spettatori una degustazione con assaggi di dolcetti tipici e vini dolci siciliani tra cui non mancheranno zibibbo, marsala, cannoli e paste di mandorle.
Un’occasione unica, in prima esclusiva per la nostra zona (in questa versione il film è stato programmato solo a Milano), davvero imperdibile per tutti gli appassionati di cinema.
Appuntamento quindi a Gavirate per il prossimo week end e … Buona visione a tutti !
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.