Balotta: “La sicurezza non è un optional e non serve a far profitti”
Il parere dopo l'allarme bomba nell'aeroporto varesino: "Vanno fatti tutti gli sforzi per tenere alti gli standars di sicurezza . Seguire le procedure non deve essere un optional e vanno applicate le regole in vigore in Europa"
L’allarme bomba di oggi a Malpensa ripropone il tema della sicurezza dei voli.
Non bisogna mai abbassare la guardia su un sistema complesso e fragile come quello aeroportuale. Vanno fatti tutti gli sforzi per tenere alti gli standars di sicurezza . Seguire le procedure non deve essere un optional e vanno applicate le regole in vigore in Europa. Lascia perplessi la borbonica ostinazione ad acconsentire l’imbarco a passeggeri che esibiscono il tesserino di pesca quale documento di riconoscimento.
Anche la legge italiana deve permettere l’imbarco solo con carta d’identità o passaporto superando in questo modo la recente sentenza del Tar del Lazio.
I gestori aeroportuali infine, non devono considerare la sicurezza come un’area di profitto e reinvestire tutte le ingenti risorse incassate a questo titolo.
Dario Balotta – Esperto di trasporti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.