Balotta: “La sicurezza non è un optional e non serve a far profitti”

Il parere dopo l'allarme bomba nell'aeroporto varesino: "Vanno fatti tutti gli sforzi per tenere alti gli standars di sicurezza . Seguire le procedure non deve essere un optional e vanno applicate le regole in vigore in Europa"

L’allarme bomba di oggi a Malpensa ripropone il tema della sicurezza dei voli.
Non bisogna mai abbassare la guardia su un sistema complesso e fragile come quello aeroportuale. Vanno fatti tutti gli sforzi per tenere alti gli standars di sicurezza . Seguire le procedure non deve essere un optional e vanno applicate le regole in vigore in Europa. Lascia perplessi la borbonica ostinazione ad acconsentire l’imbarco a passeggeri che esibiscono il tesserino di pesca quale documento di riconoscimento.
Anche la legge italiana deve permettere l’imbarco solo con carta d’identità o passaporto superando in questo modo la recente sentenza del Tar del Lazio.
I gestori aeroportuali infine, non devono considerare la sicurezza come un’area di profitto e reinvestire tutte le ingenti risorse incassate a questo titolo.  
 
Dario Balotta – Esperto di trasporti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.