Berlusconi aggredito e colpito dopo il comizio
Il capo del governo è stato avvicinato da un uomo che gli ha lanciato contro una statuetta di metallo ferendolo. L'aggressore è stato subito fermato
Silvio Berlusconi aggredito e sanguinante dopo il suo comizio in piazza Duomo. Una scena che non si sarebbe mai voluta vedere ha macchiato quello che doveva essere l’appuntamento politico del giorno a Milano, con il capo del governo a lanciare la campagna di tesseramento del PdL.
A colpire Berlusconi con una statuetta, sembra una riproduzione del Duomo, è stato Massimo Tartaglia, un 42enne incensurato. In quel momento il leader del PdL stava firmando autografi tra i supporter accorsi in centro città. L’aggressore è stato fermato e poi arrestato. Scosso e sanguinante dal labbro inferiore, un Berlusconi terreo è stato trasportato all’ospedale San Raffaele e affidato alle cure dei medici. Ha riportato una ferita lacero-contusa interna ed esterna e danni a due denti, di cui uno dell’arcata superiore rotto. I medici lo hanno sottoposto a una Tac e intendono tenerlo sotto osservazione per 24 ore: il colpo è stato violento, e le immagini di Berlusconi ferito hanno fato il giro del mondo.
L’aggressore, Massimo Tartaglia, trascinato via dai poliziotti prima che la folla si scagliasse contro di lui, è sconosciuto alla Digos e non appartiene ad alcun gruppo politico. È un ingegnere elettronico e imprenditore, senza precedenti penali; sarebbe seguito da una decina d’anni presso il Policlinico di Milano per problemi mentali. In Questura è stato raggiunto da una psicologa che lo ha in cura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.