Camelie piemontesi, ma il vincitore è varesino
E’ Nicola Puricelli, fiorista di Mornago vincitore di numerosi premi
Anche quest’anno si è svolta la manifestazione Camelie in Mostra a Verbania Pallanza, giunta alla IX edizione. In occasione di questa manifestazione, il 6 dicembre, ha avuto luogo anche il concorso floreale Francesco Ardizzolasi per fioristi professionisti.
Gli artisti del fiore si sono esibiti sotto i portici del municipio di Pallanza nella creazione di scenografiche composizioni. Il concorso prevedeva che ad ogni concorrente venissero fornite la stessa quantità di fiori, tra strelizie, anthurium, gerbere e lucadendri.
Ogni concorrente doveva usare questi fiori e addobbare una delle colonne del porticato. Nicola Puricelli, l’ormai noto fiorista varesino, ha partecipato al concorso e ha preso spunto dalle strelizie, chiamate anche "uccello del paradiso", dando vita alla colonna sotto forma di un albero, l’ "albero del paradiso". Con questa composizione Nicola si è aggiudicato il primo premio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.