Capodanno con l’ombrello
Il Centro Geofisico prealpino annuncia nuvole e pioggia per l'ultima notte del decennio. Le temperature rimarranno sopra lo zero in attesa delle nevicate previste da lunedì
Sarà un fine anno all’insegna della variabilità quello che chiude il primo decennio del secondo millennio. Il Centro geofisico Prealpino prevede per oggi, una giornata abbastanza soleggiata con passaggi nuvolosi soprattutto sulla pianura e lungo le Alpi occidentali. Aumento della nuvolosità in tarda serata. Le temperature saranno abbastanza rigide: tra -4 e -1 la minima e tra 4 e 8° la massima.
Le nubi continueranno a coprire i cieli anche domani, mercoledì 30 dicembre, al mattino con forse qualche debole pioggia. Il limite neve è previsto a 1000m in rialzo a 1500m. Nel pomeriggio schiarite irregolari a partire dal Piemonte con qualche residua precipitazione all’Est su Orobie e Valtellina e sull’Oltrepo’. Le temperature saranno più miti con le minime che non andranno sotto lo zero ( 2/4) e le massime tra 4 e 8°.
Piogge si annunciano, invece, per giovedì 31: al mattino nuvolosità in aumento ma probabilmente ancora asciutto. Nel pomeriggio invece sono consigliati gli ombrelli. Il limite neve è oltre 1200 metri in abbassamento a 1000m in serata. Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo fino a un grado di minima.
Le precipitazioni sono previste per tutta la notte e ancora al mattino del 1 gennaio. Nel corso della giornata, però, aumenta la variabilità e dal pomeriggio ritornerà il sole che rimarrà almeno fino a domenica con intervalli di passaggi nuvolosi.
Da lunedì 4 gennaio, però, è previsto ancora il rischio neve sino in pianura tra pomeriggio e sera.
Da lunedì 4 gennaio, però, è previsto ancora il rischio neve sino in pianura tra pomeriggio e sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.