Champions League: Ancelotti sfida l’Inter
I nerazzurri trovano nell'urna il Chelsea dell'allenatore italiano. Il Bayern sulla strada della Fiorentina mentre il Milan sarà di fronte al Manchester United
Saranno tre scontri di alto livello quelli che vedranno impegnate le squadre italiane negli ottavi di finale di Champions League. Dall’urna svizzera di Nyon infatti sono uscite sfide affascinanti ma difficili per Inter, Milan e Fiorentina, le nostre formazioni superstiti dopo l’eliminazione della Juve.
Partiamo dall’Inter che troverà sulla sua strada il Chelsea, guidato in panchina da quest’anno da Carlo Ancelotti, anima e simbolo della Milano rossonera. I londinesi sono in testa al campionato inglese fin dalla prima giornata anche se il loro dominio iniziale è stato un po’ ridimensionato dal Manchester United. Proprio i "Red Devils" di Alex Ferguson saranno invece gli avversari del Milan di Leonardo.
Chiude il panorama delle italiane la Fiorentina, che se la vedrà con il Bayern Monaco che ha di recente "giustiziato" la Juve con un perentorio 4-1 all’Olimpico di Torino.
Gli altri accoppiamenti sono: Stoccarda-Barcellona, Olympiacos-Bordeaux, Cska Mosca-Siviglia, Lione-Real Madrid e Porto-Arsenal.
Le partite di andata degli ottavi si disputeranno il 16/17 e il 23/24 febbraio, quelle del ritorno il 9/10 e 16/17 marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.