Disco di platino per Francesco Regna

Grande successo epr "Orchestraevoce", il lavoro di cover del cantante bresciano. Previsto un disco di inediti per il 2010

Conquista il disco di platino “Orchestraevoce” (Universal Music), il nuovo album di Francesco Renga uscito lo scorso 13 novembre, in cui il cantautore bresciano interpreta per la prima volta alcune tra le più belle canzoni italiane della fine degli anni ’60 accompagnato da un’orchestra sinfonica di 60 elementi.
E’ in radio da pochi giorni il nuovo singolo “Io che non vivo (Senza te)” .

“Orchestraevoce”  è pubblicato anche in una versione deluxe contenente in più : “ La mente torna ”, “ Uomo senza età ” (feat. Daniela Dessì), “ Non si può morire dentro ” (feat. Marta Sanchez).

La grandezza di questo lavoro si trova nel fatto che Francesco Renga non si limita a cantare con un’orchestra, ma usa la sua voce come un’orchestra. “Orchestraevoce” finisce quindi per diventare il lavoro più personale di Renga, “ perché cantare parole altrui solo in apparenza ti alleggerisce e deresponsabilizza. – racconta Francesco – in realtà, lungo il cammino scopri che quelle parole ti appartengono come segni sulla pelle, perché sono sogni, pulsioni, emozioni che ti hanno attraversato e sono rimaste dentro ”.

Questa la tracklist dell’album: “L’immensità” ; “Se perdo te” ; “ Io che non vivo senza te” ; “L’ultima occasione” ; “Pugni chiusi” ; “Lei” ; “Un amore così grande” ; “La voce del silenzio” ; “Dio come ti amo” ; “Angelo” ; “Uomo senza età” ; “Non si può morire dentro”.
Ad “Orchestraevoce” seguirà l’uscita del nuovo album di inediti di Renga prevista nel 2010.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.