Due indagati per il disastro di Borsano
Si tratta dei due tecnici dell’Agesp che la sera prima dello scoppio avevano fatto i controlli in via San Pietro, dopo le segnalazioni degli abitanti della zona allarmati dal forte odore di gas
Per l’esplosione della palazzina di Borsano sono stati indagati i due tecnici dell’Agesp che la sera prima dello scoppio avevano fatto i controlli in via San Pietro, dopo le segnalazioni degli abitanti della zona allarmati dal forte odore di gas. L’ipotesi di reato sono disatro colposo e omicidio colposo. «Stiamo monitorando la situazione in via San Pietro ora dopo ora- dice il sindaco Gigi Farioli – . Facciamo riunioni periodiche con i tecnici, i servizi sociali, gli psicologi . Stiamo dando tutta l’assistenza necessaria alle famiglie. Ai cinque nuclei famigliari che non possono fare rientro nelle loro case abbiamo già provveduto. Insomma, l’amministrazione comunale è presente in ogni momento».
La famiglia Zhu, che ha perso una figlia, è stata visitata in giornata dal console cinese.
Lunedì è prevista l’autopsia sui corpi delle due vittime: il trentenne Andrea Rosignoli e la dicianovenne Stefania Zhu. Le indagini sono condotte dalla Polizia e coordinate dal Pm Silvia Isidori.
Lunedì è prevista l’autopsia sui corpi delle due vittime: il trentenne Andrea Rosignoli e la dicianovenne Stefania Zhu. Le indagini sono condotte dalla Polizia e coordinate dal Pm Silvia Isidori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.