“Fa bene far del bene intorno all’albero di Natale”
Domenica 20 dicembre Croce Rossa, Aism, Associazione Bianca Garavaglia, Lega Tumori saranno in piazza San Giovanni per presentare iniziative ed attività
Alberi di Natale non solo decorativi ma anche “benefici” quest’anno: la consuetudine introdotta dall’Amministrazione Comunale di donare ad ogni parrocchia un albero da addobbare è stata “adottata” da Agesp Servizi che ha aggiunto un importante risvolto benefico, coinvolgendo realtà
commerciali cittadine: nei prossimi giorni a ricevere il contributo raccolto grazie agli sponsor che hanno contribuito agli addobbi saranno quattro realtà di volontariato attive in città, Croce Rossa, Aism, Associazione Bianca Garavaglia, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Le stesse associazioni saranno in piazza san Giovanni domenica 20 dicembre, intorno al grande albero addobbato: dalle 10 alle 18, ciascuna presenterà le proprie attività e illustrerà le iniziative dedicate a chi ha bisogno sotto quattro gazebo dove sarà distribuito anche del materiale divulgativo e dove i volontari saranno disponibili per ogni informazione.
La manifestazione si intitolerà “Fa bene far del bene intorno all’abero di Natale”:
“Abbiamo voluto proporre alla Città, che si sta preparando al S.Natale, un’occasione di riunirsi “intorno all’albero” e riservare un momento di attenzione concreta a chi soffre ed è meno fortunato, secondo quanto ci è stato insegnato dai nostri genitori – osserva l’assessore Ivo Azzimonti – Diversamente da quanto si dice e si polemizza in questi giorni, sono state invitate a partecipare per tempo a questo importante momento molte associazioni che lavorano sul territorio aiutando chi ha bisogno, a
volte anche rimettendoci di persona. Qualcuno ha raccolto il nostro invito, altri no, ma l’importante è che sia recepita dalla gente la volontà di apertura e condivisione che proprio il Natale ci suggerisce”.
Soddisfatto dell’iniziativa predisposta è anche il Presidente di Agesp Servizi, Sergio Bellani, che precisa: “Abbiamo partecipato molto volentieri all’organizzazione della manifestazione di domenica, un momento di alto valore sociale per il quale la società, realtà del territorio presente quotidianamente nella vita dei cittadini, è lieta di aver potuto fornire il proprio concreto contributo.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.