Frontalieri risorsa d’Europa

Un convegno per i cinquanta anni delle Acli

Le Acli hanno sempre avuto una grande attenzione al tema del frontalierato. E una riprova è stato il convegno organizzato per sabato 12 dicembre. Coordinati da Renzo Salvi di Rai educational, si sono ritrovati a riflettere su proposte e progetti Giancarlo Pedronelli, leader storico della acli comasche e da sempre impegnato su questo tema. Con lui la presidente provinciale Luisa Seveso, il presidente regionale Giovanni Battista Armelloni, il vice nazionale. Ad arricchire l’incontro alcuni video e la testimonianza di due lavoratori e quella del direttore di Varesenews Marco Giovannelli.
L’incontro si è tenuto nella sede della Guardia di finanza di Como e vi hanno preso parte oltre 150 persone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.