I babbi natale “verdi” fanno arrabbiare i genitori
Alcuni militanti del Carroccio hanno distribuito panettoni davanti alla scuola elementare del Gerbone. Davanti alle critiche di alcuni il segretario locale Cantù replica: «Non è stato un gesto di propaganda»
Sono arrivati a bordo di un’Apecar e hanno distribuito panettoni e caramelle ai bambini della scuola elementare del Gerbone, a Olgiate Olona, ieri. A renderli riconoscibili, dietro la barba bianca e il vestito rosso, una bandiera gigante della padania. La distribuzione, però, non ha trovato tutti i genitori dei bambini contenti e alcuni hanno criticato l’idea di Jacopo Cantù, segretario della sezione cittadina del carroccio che risponde così alle critiche: «Abbiamo distribuito circa 200 panettoni e 20 kg. di caramelle – fa sapere il leghista – le polemiche avanzate da un paio di persone non possono che farmi sorridere. Ci siamo posizionati con l’apecar in un punto che a noi sembrava idoneo per la distribuzione che e’ durata complessivamente 15 minuti. Non era nostra intenzione far propaganda politica ma solo distribuire omaggi offerti dalla nostra sezione e dalla lista civica Forza Olgiate. Ovviamente su ogni panettone c’era un biglietto di auguri e la nostra firma, Lega Nord Olgiate e lista civica Forza Olgiate. Invece di polemizzare bastava non prendere il panettone in quanto eravamo fermi o buttare il biglietto di auguri». Jacopo Cantù si rammarica per le polemiche che ci sono state e sottolinea come il loro gesto volesse solo portare un po’ di allegria
«Ci hanno contestato la "pericolosità" della distribuzione – continua Cantù – il parcheggio era affollato e forse sono piu’ pericolose le macchine che escono in retromarcia dal parcheggio che 5 babbo natale che in 15 minuti distribuiscono caramelle e panettoni ai bimbi e fanno gli auguri di Natale». L’iniziativa, comunque, non era del tutto scevra dalla propaganda in quanto gli stessi leghisti sottolineano, in un comunicato inviato a seguito delle polemiche suscitate, che « l’iniziativa vuole ricordare inoltre che questi auguri sono solo il completamento della battaglia che la Lega Nord e la lista civica Forza oOgiate hanno fatto in consiglio comunale contro l’aumento dei buoni pasto nelle scuole, lo spostamento dell’asilo nido, l’adeguamento delle strutture e le polemiche sui corsi di inglese e di nuoto. abbiamo deciso di iniziare dalle scuole sulla via piave in quanto e’ ancora aperta una battaglia a suon di mozioni con la nostra amministrazione a causa delle rotonde e della viabilita’ "pericolosa" della via stessa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.