Il liceo Tosi conquista il trofeo a squadre della corsa campestre
Hanno imposto un netto distacco alla seconda squadra classificata
Hanno conquistato il gradino più alto del podio, aggiudicandosi nella classifica individuale i posti più ambiti della graduatoria. Sono gli studenti del biennio del liceo scientifico Tosi di Busto Arsizio he martedì 15 all’Ippodromo di Varese hanno vinto un massiccio trofeo nella fase provinciale di corsa campestre. Hanno dato il meglio di sé, Davide Borsani (2E), Peter Bellotti (2E), Stefano Macchi (2D), Andrea Colombo (1G), Marco Lo Verme (1C) e Alessio Rimoldi (2B). In particolare hanno conquistato il 2°, 3°, 4° e 6° posto della classifica, imponendo un netto distacco alla seconda squadra classificata. Il freddo tagliente non ha impedito agli studenti di coprire brillantemente il percorso di 3.500 metri.
Di tutto rispetto anche la prova del team femminile che ha agguantato un ottimo terzo posto. Applaudita la prova di Giulia Merlotti (2L), Federica Ballarati (2F), Emily Donelli (1A), Alessandra Nesossi (1E), Federica Prati (1E) e Anna Djedjemel (1F). Anche per loro il clima rigidissimo non ha ostacolato le performance dei 2400 metri. Entrambe le squadre del biennio prenderanno parte alla fase regionale in programma la prima settimana di febbraio. Ottimo pure il piazzamento di Luca Filipas (5F), giunto al 4° posto.
Gli studenti sono stati accompagnati dai prof. Marco Dania e Maurizio Moscheni. Soddisfatti commentano: «Questi eloquenti risultati sono il frutto non solo delle capacità degli studenti, ma anche del lavoro preciso e metodico portato avanti ormai da tanti anni da tutti i docenti di educazione fisica e dalla collaborazione con le società sportive di atletica leggera. Un dato significativo: in ogni pomeriggio della settimana al liceo Tosi si pratica attività sportiva». Imponente il trofeo vinto dai ragazzi: sulla targa compaiono la dedica a monsignor Tarcisio Pigionatti, direttore della Robour et Fides di Varese, collegio che vanta molti titoli sportivi e il ricordo del centenario della vittoria di Luigi Ganna al primo giro d’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.