In biblioteca Batman in sella a una moto Frera
Grande partecipazione per la mostra che raccoglie disegni di supereroi realizzati appositamente per l’iniziativa. Oltre cento persone hanno anche partecipato al workshop dedicato

La mostra ha aperto i battenti lo scorso 3 dicembre e proseguirà fino al 20. Nell’ultimo fine settimana gli organizzatori hanno anche promosso un workshop per appassionati che si sarebbe dovuto svolgere nella sala eufonica della biblioteca. Ma le iscrizioni hanno superato le cento richieste e all’ultimo momento il workshop è stato spostato in Villa Truffini. “Siamo molto soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo con questa iniziativa – spiega Enrico Ferrari di Kingstorme -. Abbiamo volutamente cercato questa biblioteca dove i giovani di tutta la provincia riescono a sentirsi a casa e dove trascorrono intere giornata. È un ottimo modo per diffondere la cultura del fumetto che in Italia è troppo legato al concetto che sia un genere solo dedicato ai bambini”.
Ecco quindi l’interessante mostra, visitata anche da scolaresche guidate dagli organizzatori. I disegni esposti, del valore complessivo di circa 25 mila euro, ed è composta da oltre settanta tavole originali realizzate da Jim Lee, Giuseppe Camuncoli, Grazia Lobaccaro, Fabio D’Auria, Mauro Corradini, Alessandro Vitti, Stefano Landini, Onofrio Catacchio e tratte da pubblicazioni nazionali ed internazionali edite da Bonelli Editore, Marvel Comics, DC Comics, Panini, Vertigo e molte altre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.