In manette i ladri con la passione del parmigiano

Colti con le mani "nella forma" due trentenni che avevano portato a termine diversi furti in alcuni supermercati della zona

In manette i ladri del parmigiano. Due cittadini rumeni trentenni (un uomo e una donna) sono stati colti con le mani "nella forma" ieri all’interno del supermercato Lidl di Olgiate Olona. La donna era stata notata dal personale del supermercato mentre cercava di nascondere sotto la giacca pezzi del pregiato formaggio, oltre ad alcune confezioni di profumo. I dipendenti, insospettiti dai suoi movimenti, hanno chiamato i carabinieri che sono intervenuti con una gazzella giunta dalla caserma di Castellanza i quali hanno immediatamente fermato la donna. In un secondo momento è stato fermato il compagno che sostava all’esterno del supermercato in auto, in attesa che la donna arrivasse con il "bottino". I due hanno inizialmente negato di conoscersi ma la passione per il parmigiano li ha incastrati: all’interno dell’autovettura, infatti, i carabinieri hanno trovato diversa merce rubata (compresi altri pezzi di formaggio) e scontrini che confermavano la frequentazione di altri supermercati dell’Alto Milanese tra Canegrate e Legnano. La tecnica era semplice quanto efficace: l’uomo attendeva all’esterno mentre la donna riempiva la giacca di prodotti e si presentava alla cassa con una confezione di chewing gum che pagava regolarmente. Il valore della merce rubata, ritrovata nell’auto, è di 660 euro complessivi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.