La Cascina Burattana “sbarca” all’istituto Fermi

Fa tappa presso la realtà scolastica castellanzese la mostra fotografica sui progetti di recupero dello storico immobile agricolo situato fra Busto e Borsano

La mostra fotografica sul progetto di recupero e riqualificazione della Cascina Burattana di Busto Arsizio (basato sul lavoro degli architetti neolaureati Pianezze e Ferraro) inizia il suo “tour “. Dopo il lancio ufficiale avvenuto al Liceo artistico P. Candiani di Busto Arsizio, ha fatto tappa oggi all’Istituto E. Fermi di Castellanza (via Candiani, 89).
La tappa ”extracittadina” è considerata significativa in quanto evidenzia un interesse sovracomunale, come per il parco Altomilanese, ai cui confini, sorge la cascina Burattana. Infatti la posizione geografica favorevole la rende fruibile anche dalle città limitrofe. Non è quindi pensabile un futuro della cascina Burattana senza questa condizione di "incontro di territori".
Informazioni utili in merito ad orari e giorni di apertura si trovano nel volantino allegato.
Dettagli ed approfondimenti sul progetto sul sito: www.cascinaburattana.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.