La chirurgia del professor Roggia a Medicina 33

Verrà trasmessa lunedì 28 dicembre la trasmissione che vede il primario di Gallarate operare con la tecnica innovativa del centro specializzato

Il professor Alberto Roggia primario del Sant'Antonio abateLunedì 28 dicembre alle 13.45, Medicina 33 di RaiDue presenterà l’intervento urologico condotto dal professor Alberto Roggia, primario dell’ospedale Sant’Antonio abate a Gallarate.
Si tratta di un intervento condotto con modernissimi sistemi di ingrandimento e amplificazione delle immagini del campo operatoriosi che permettono una chirurgia quanto mai precisa, minuziosa, quasi atraumatica e microchirurgica.

Il professore, non nuovo alle presenze televisive, eseguirà un intervento di microchirurgia adottata in pochi altri centri italiani, grazie a lenti telescopiche o di microscopio operatore autofocus che consentono un ingrandimento ottico e quindi una amplificazione delle immagini al fine di visualizzare al meglio le più piccole e quanto mai nobili strutture anatomiche che stanno alla base della continenza urinaria e dell’attività sessuale.

Grazie a questa tecnica sono contenuti i rischi e salgono decisamente le pprbabilità di salvare la continenza urinaria.
La trasmissione di lunedì conferma l’alta specializzazione nel campo del tumore alla prostata del centro diventato centro specializzato.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.