La neve porta disagi in tutta la Lombardia

I primi fiocchi hanno rallentato la circolazione ferroviaria e causato incidenti anche gravi

duomo milano neveLe prime nevicate hanno messo in difficoltà l’intera regione, in particolare il sistema ferroviario. I ritardi hanno raggiunto una media di 60 minuti per tutti i treni in partenza dalla Stazione Centrale di Milano.

Milano città ha risposto all’allarme con 50 volontari della Protezione civile, 170 mezzi Amsa per la salatura e 118 mezzi per la salatura manuale. In Centrale il comune ha allestito una tenda riscaldata.

Grave la situazione a Bergamo, dove quattro persone sono rimaste ferite sulla A4, tra Dalmine e Bergamo in direzione Brescia. Una ragazzina di 13 anni è stata estratta dall’auto dopo un tamponamento, in stato di incoscienza.

La provincia più colpita dalla neve è Mantova, dove ne sono caduti 15 cm.

Sospese tutte le partite di calcio dilettantistico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.