Lungolago, presentato il progetto di riqualificazione
Via il muro tanto discusso, poi la realizzazione di una passeggiata che consentirà di vedere il lago
È stato presentato ieri sera in consiglio il progetto di riqualificazione del lungolago di Como. Il pool di tecnici di Comune, Provincia e Regione ha elaborato questa variante, oltre ad aver attivato una conferenza dei servizi a cui partecipa anche la Soprintendenza per approvare in via definitiva il progetto. Via il muro tanto discusso, poi la realizzazione di una passeggiata che consentirà di vedere il lago (sarà rifatto il marciapiede opposto al lungolago e in alcuni tratti verrà rialzata la strada). Per quanto riguarda la barriera per fermare il lago ed evitare le esondazioni, l’ipotesi è di non costruire alcun elemento fisso per poter innalzare le barriere al centro della nuova passeggiata ma applicare manualmente le barriere direttamente sul parapetto creando così una superficie libera dai giardini a lago a Sant’Agostino, dove progettare anche un arredo urbano innovativo attraverso un concorso internazionale di idee.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.