Macchi premiato dal Presidente Napolitano
Il ciclista, campione del Mondo su strada, è stato accolto dal al Quirinale insieme a tutti gli iridati italiani del 2009
Dopo la conquista del titolo mondiale su strada ottenuto a Bogogno, nel novarese, il 10 settembre scorso, Fabrizio Macchi è stato accolto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. «É stata una grande emozione – spiega "il Fenicottero"– ricevere al Quirinale la stretta di mano del Capo dello Stato; resterà impressa nel cuore e anche nella storia».
Insieme al campione varesino, il Presidente ha accolto anche gli altri iridati italiani del 2009: «É stato toccante – continua Macchi – anche essere al fianco di tutti gli atleti che nel corso di questo anno hanno avuto la fortuna e la soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio in una rassegna iridata nelle diverse discipline sportive, oltre a vedere salire la bandiera italiana sul pennone più alto e sentire le note dell’inno di Mameli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.