Macchi premiato dal Presidente Napolitano

Il ciclista, campione del Mondo su strada, è stato accolto dal al Quirinale insieme a tutti gli iridati italiani del 2009

Dopo la conquista del titolo mondiale su strada ottenuto a Bogogno, nel novarese, il 10 settembre scorso, Fabrizio Macchi è stato accolto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. «É stata una grande emozione – spiega "il Fenicottero"– ricevere al Quirinale la stretta di mano del Capo dello Stato; resterà impressa nel cuore e anche nella storia».
Insieme al campione varesino, il Presidente ha accolto anche gli altri iridati italiani del 2009: «É stato toccante – continua Macchi – anche essere al fianco di tutti gli atleti che nel corso di questo anno hanno avuto la fortuna e la soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio in una rassegna iridata nelle diverse discipline sportive, oltre a vedere salire la bandiera italiana sul pennone più alto e sentire le note dell’inno di Mameli».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.