Marantelli su frontalieri: “Un primo risultato”

Il parlamentare del pd “ringrazia il ministro per avere dimostrato, in questo caso, realismo e bon senso”

daniele marantelli“Dopo avere ieri sollecitato personalmente il ministro Tremonti ad agire tempestivamente per risolvere il problema più urgente dei frontalieri e cioè la presentazione del modello RW entro il 29-12-2009 e avendo ricevuto adeguate rassicurazioni, oggi l’Agenzia delle entrate ha prorogato il termine al 30-04-2010”. Questo il commento dell’onorevole Pd Daniele Marantelli che giudica il provvedimento “un primo risultato per i lavoratori”.
“E’ quanto avevamo chiesto come PD con ripetute iniziative sia in Consiglio regionale con il consigliere Stefano Tosi sia a livello parlamentare – dice Marantelli -, dopo che, improvvisamente, c’era chi voleva associare questi lavoratori ai cittadini soggetti allo scudo fiscale. Il buon senso ha prevalso.
Ringrazio il ministro per avere dimostrato, in questo caso, realismo e bon senso. Per i frontalieri restano numerosi problemi irrisolti.
Mi auguro che si possano affrontare con la necessaria serenità e con la coesione delle parti sociali.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.