Marco Mengoni vince la terza edizione di X – Factor

Il ventenne, guidato dal coach Morgan, si è aggiudicato un contratto discografico e la partecipazione al festival di Sanremo. In finale anche Giuliano Rassu e le Yavanna

X- factor: la finalissima è stata vinta da MarcoÈ Marco Mengoni il vincitore della terza edizione di X-Factor. Il ventenne timido e introverso di Ronciglione si è aggiudicato la finale del telent show televisivo, guadagnandosi un contratto discografico con la Sony Music di trecentomila euro e la partecipazione al Festival di Sanremo tra i “Big”.
Voce straordinaria e “camaleontica”, Marco ha conquistato il pubblico fin da subito e nelle tredici puntate televisive si è confermato all’unanimità (o quasi) come il cantante più dotato. Il suo percorso infatti, è stato un crescendo di successi e la sua vittoria stabilisce, ancora una volta, quella morale di Morgan che nelle edizioni precedenti ha portato sul podio gli Aram Quartet e Matteo Beccucci.
Marco si è conteso la finale con Giuliano e le Yavanna, trio vocale che è arrivato terzo sotto la guida di Mara Maionchi. Giuliano Rassu, il ventisettenne dalla voce “ruvida” – come il titolo del suo inedito- è stato invece guidato da Claudia Mori e verrà comunque premiato dalla critica durante la prossima puntata del “Processo”.
Antonella Clerici, Lorella Cuccarini, 50 Cent, Lucio Dalla, Alex Britti, Max Pezzali e Gianna Nannini invece, sono stati i superospiti della finalissima.
Da oggi nei negozi di dischi è possibile trovare gli EP dei concorrenti compreso «Dove si vola», quello di Marco. Il futuro del programma resta invece incerto mentre Francesco Facchinetti, Claudia Mori e Mara Monchi confermano una loro presenza per il prossimo anno. La posizione di Morgan invece, rimane incerta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.