Mostra di fotografia alla Fondazione Bandera
Le immagini a cura del Circolo Fotografico Bustese. Sarà presentato anche un calendario realizzato presso il carcere di via per Cassano
Il Circolo Fotografico Bustese invita il 12 dicembre, alle ore 17,30 all’inaugurazione della Mostra Collettiva a tema “Ritratto di famiglia” che si terrà presso le sale della Fondazione L. Bandera (Via Andrea Costa n. 29A Busto Arsizio). La mostra rimarrà aperta dal 12 al 20 dicembre, dalle 15.00 alle 19,00, escluso il lunedì.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
In occasione dell’inaugurazione saranno inoltre esposte diverse immagini e verrà presentato un calendario realizzato da alcuni soci del CFB, presso il Carcere di Busto Arsizio in collaborazione con la Direzione della Casa Circondariale. Attraverso le immagini del calendario chiunque potrà entrare con la mente nella realtà carcere e comprendere la realtà nel suo interno.
L’iniziativa proposta dell’area educativa dell’Istituto bustocco e dall’Associazione Mezzo Busto, coordinata da due agenti di rete del Consorzio Sol.Co Varese e Enaip, è stata accolta con entusiasmo dal CFB e dai suoi soci che hanno avuto così modo di per aprirsi ad un’esperienza nel sociale e alla realtà locale.
Ma la collaborazione con le attività del carcere non si conclude con il calendario e la mostra: nel 2010 il CFB terrà un corso di fotografia per i detenuti.
Proseguono gli incontri settimanali con serate dedicate a mostre ed audiovisivi, lettura dell’immagine, tecnica e digitale e il CFB segnala un’altra iniziative interessante che avrà luogo nei primi mesi dell’anno prossimo : due lezioni di photoshop organizzate in due sabati pomeriggio dove l’esperto Marco Castoldi
illustrerà basi, trucchi, tecniche del foto ritocco.
Il CFB nasce nel 1976, con l’intento principale di diffondere e far crescere la cultura fotografica ed è così che da oltre 30 anni, ogni lunedì dalle ore 21,15, i soci si incontrano presso la sede sociale di Via F.lli d’Italia n.7 a Busto Arsizio, per mantenere viva una passione comune.
Punto forte dell’attività del circolo è il confronto fra i soci e tutti gli amici appassionati di fotografia e l’incontro di interessi, di capacità, di competenze tecniche e creative. Il CFB offre la possibilità di utilizzare materiale comune e l’opportunità di dare visibilità ai propri lavori organizzando mostre, serate ed eventi.
Per maggiori informazione consultate il sito www.cfbustese.com, scrivete a info@cfbustese.com o contattaci al numero 347.1053392 risponderà direttamente il Presidente del CFB Michele Giani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.